Gare di appalto
Quando ci si riferisce a una gara d’appalto, si fa riferimento a dei “contratti a titolo oneroso, stipulati tra una o più stazioni appaltanti e uno o più operatori economici, aventi per oggetto l’esecuzione di lavori, la fornitura di prodotti e la prestazione di servizi” (art. 3, c. 1, lett. ii, d.lgs 50/2016).
La Pubblica Amministrazione, quindi, per realizzare opere pubbliche o acquistare beni o servizi da un’azienda, deve necessariamente indire una gara d’appalto che permetta una gestione pubblica dell’attività di acquisizione che sia, tra le altre cose, incentrata sulla trasparenza, concorrenza e meritocrazia tra i vari operatori economici che decidono di partecipare alla gara pubblica.
La procedura si svolge tramite un bando pubblico a cui le imprese fornitrici, che rispondono ai criteri di ammissione richiesti dalla Pubblica Amministrazione, partecipano se interessate.
L’azienda fornitrice risultata vincitore stipulerà, nella fase finale, il contratto pubblico per poi occuparsi della sua esecuzione.
il nostro servizio, permette ai nostri abbonati di richiedere una visione ed il successivo invio di tutti i capitolati di gara effettivamente di interesse, infatti accogliamo le esigenze e le informazioni dell’impresa (regioni di interesse alla partecipazione di appalti, categorie SOA in possesso) così ogni qual volta un ente pubblico emana un bando sarà nostra premura inviare sulla email l’intero bando, il disciplinare e tutti gli allegati che l’ente ha elaborato per quel determinato appalto.
un modo semplice, ottimizzato e su misura per le esigenze di ogni impresa, gli invii dei capitolati avvengono con cadenza settimanale.
nell’iter che l’impresa svolge al fine di partecipare all’appalto mettiamo a disposizione dei nostri abbonati una consulenza gratuita che avverrà da parte di un personale esperto in gare di appalto e contratti pubblici al fine di preparare la documentazione senza incombere in errori.